Visita dei sacerdoti alle famiglie per il Natale e benedizione delle famiglie
Abbiamo concluso la raccolta delle richieste e ci stiamo preparando per visitare tutti coloro che hanno richiesto la benedizione in casa.
La visita avverrà, possibilmente, dal 3 dicembre, ad oggi non è ancora permesso farlo, e tutti sarete avvertiti telefonicamente o via mail del giorno in cui i sacerdoti passeranno da voi.
Ricordo che rimane sempre la possibilità di essere benedetti, insieme tutta la famiglia, in Chiesa al termine delle S. Messe del Sabato ( vigiliare ) e della Domenica. A partire da Sabato 28 novembre.
Disposizioni dell’avvocatura della Diocesi si Milano riguardo la visita alle famiglie per la benedizione di Natale
Al fine di garantire le condizioni di sicurezza è necessario adottare le seguenti misure contenitive del contagio da COVID19
I fedeli saranno avvertiti che non è possibile visitare le case in cui vive chi ha avuto sintomi influenzali o temperatura corporea superiore ai 37,5°C negli ultimi tre giorni; chi si trova in quarantena o in isolamento; chi ha avuto contatti con persone positive al COVID19 negli ultimi 14 giorni; chi ha soggiornato o è transitato da Paesi stranieri o aree nazionali ritenute a rischio negli ultimi 14 giorni e non ha ricevuto esito negativo dall’esame diagnostico per il COVID19.
I fedeli saranno avvertiti che durante la visita:
Si sosterà, se possibile, in un ambiente che sarà arieggiato prima e dopo il momento di preghiera oppure ci si fermerà sulla soglia;
Tutti i presenti dovranno tenere la mascherina;
Si manterrà sempre la distanza interpersonale di un metro.
La visita avrà una durata massima di circa 5 minuti.