L’impegno e il frutto delle rinunce quaresimali proposto dal gruppo Caritas per tutto il tempo della Quaresima sarà a Favore del Mantello di Martino.
Puoi aderire alla campagna di sostegno con un’offerta in cambio di un pacchetto di riso sabato 20 e domenica 21 marzo 2021 durante le celebrazioni liturgiche in tutte le chiese della comunità pastorale S. Carlo
Gesù in persona ci dice: “Ero forestiero e mi avete ospitato” ... “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, ci dirà il Signore al giorno del giudizio, l’avete fatto a me” (Mt 25,35.40)... E ciononostante, quanto pigri siamo davanti alla grazia dell’ospitalità!
L’apostolo Pietro dice: “Praticate l’ospitalità gli uni verso gli altri” (1 Pt 4,9).
Anche l’autore della lettera agli Ebrei ci sollecita: ”L’amore fraterno resti saldo. Non dimenticate l’ospitalità; alcuni, praticandola, senza saperlo hanno accolto degli angeli.” ( Ebrei 13, 1-2 ).
Quello dell’ospitalità è per tutti noi, che vorremmo essere accolti in Paradiso, un dovere ma ancora di più una grande opportunità… ospitando chi è nel bisogno ospitiamo Gesù e possiamo così più facilmente sperare di essere accolti ed ospiti per sempre nella casa del Padre.
L’ospitalità possiamo praticarla:
Þ in maniera diretta aprendo la nostra casa a chi è nel bisogno …
Þ in maniera indiretta sostenendo l’ ”Associazione il Mantello di Martino” con tutte quelle proposte che trovate in questo volantino.
Grazie a tutti della vostra generosità !
L’impegno e il frutto delle rinunce quaresimali proposto dal gruppo Caritas per tutto il tempo della Quaresima sarà a Favore del Mantello di Martino.
Ricordiamo anche agli iscritti all’associazione il rinnovo della quota sostenitore.
IBAN IT22E0306909606100000143890.
CAUSALE offerta alla associazione Mantello di Martino.
Grazie!!