Secondo appuntamento del nostro 25esimo e il progetto Friends For Nigeria
presso Oratorio San Giovanni Bosco
Il 28 Mag 2017 dalle 21.00 alle 23.00
Pubblicato da Al Ritmo dello Spirito il 22 Mag 2017.

Domenica 28 maggio alle ore 21, presso l’oratorio di S. Giovanni Bosco (Sito in Via S. Giovanni Bosco, 21 - Abbiategrasso) si terrà il secondo appuntamento per festeggiare i nostri 25 anni di attività.

Dei quattro appuntamenti, sarà l’unico intervento in cui si vedrà la sola partecipazione del nostro coro, senza gemellaggi o inviti estesi ad altri cori.

Per questo secondo giorno di festa, siamo molto entusiasti di cantare in una sede del tutto nuova per noi. Sarà la prima volta, infatti, che saremo ospitati dall’oratorio di S. Giovanni Bosco.

 

Progetto comune, portato avanti durante i quattro appuntamenti è Friends for Nigeria, cioè l’idea di raccogliere fondi per la riedificazione di una chiesa crollata in Nigeria.
Don Martin, nostro ex-compagno di coro, dopo un’esperienza di studio qui in Italia, è tornato nel sud-ovest della Nigeria a prestare servizio presso la parrocchia di Tede nella Diocesi di Oyo. Questa si trova in un grande villaggio con diverse frazioni, tra cui quella di St. John, un villaggio rurale di circa 800 abitanti.

I 70 cattolici presenti in questo villaggio, da un po’ di tempo, non hanno un luogo in cui pregare, in quanto, abituati a pregare in una chiesa costruita con fango e foglie di palma, si sono visti crollare davanti l’edificio, in seguito ad un intenso periodo di maltempo.

 

Gli amici che sono venuti a sentirci al primo appuntamento si sono dimostrati molto generosi e sensibili nei confronti del progetto (Don Martin era molto felice del risultato raggiunto già al primo concerto e ci ha personalmente chiesto di ringraziare tutti); siamo sicuri che i nostri amici dell’oratorio di S. Giovanni Bosco non saranno da meno.

Allegati:
Non sono presenti allegati