quasi 70 ANNI …. E NON LI DIMOSTRIAMO
“Scuola dell’Infanzia Don Giovanni Croci” di Castelletto
In oltre quasi 70 anni di attività, la Scuola dell’Infanzia Don Giovanni Croci, ha accolto generazioni di alunni, ora genitori che a loro volta vi hanno portato i loro figli.
La domanda sorge spontanea perché questa scuola e non un’altra?
Perché per i bambini questa scuola è una seconda casa. Dà sicurezza sia ai grandi, che SI affidano alle insegnanti, sia ai piccoli, che si affacciano per la prima volta in un ambiente nuovo per tante ore al giorno.
La Scuola è continuamente aggiornata nella struttura e per la didattica: i bambini, dall’età di 3 anni, sono immersi in ambienti colorati e piacevoli, e trascorrono la loro giornata di scuola tra attività e gioco. Le insegnanti seguono i bambini, li aiutano, li osservano, li stimolano, perché possano mettersi in gioco, sviluppare i loro talenti, superare le loro difficoltà, raggiungere in una parola l’AUTONOMIA e ad esprimere la loro personalità nel rispetto delle regole.
I bambini si divertono e apprendono, attraverso laboratori dedicati, i primi rudimenti della lingua inglese, recitano, cantano, ballano, tutti insieme.
Vengono preparati alle regole della vita comune e dello stare insieme.
La scuola dispone di:
· Aule accoglienti e spaziose
· Spazi attrezzati per le attività didattiche, ludiche strutturate e libere
· Un giardino privato chiuso con giochi e attrezzature ludiche e sportive
· Area riposo per la pausa pomeridiana dei più piccoli
Servizio di pre e post scuola
Servizio di scuolabus a domicilio
Centro estivo mese di luglio