Don Stefano Cardani


Nato a Magenta il 19 Ottobre 1980; diplomato perito chimico nel '99, l'anno successivo è contrassegnato dal Servizio Civile svolto presso una comunità per minori allontanati dalle famiglie a Busto Garolfo; al termine inizia un'esperienza di lavoro che durerà cinque anni come tecnico di laboratorio presso un Centro di ricerca dell'ENI a Novara; gli ultimi due anni, dopo il percorso spirituale del Gruppo Samuele, sono però segnati da un cammino di ricerca vocazionale e, insieme, dalla frequenza ai corsi per la laurea in Scienza dei materiali; questo studio però, non vedrà il suo completamento perché nel 2006, dopo un accurato e anche travagliato discernimento entra nel Seminario diocesano.
Ordinato diacono il 29 Settembre 2012 è stato destinato, dal 5 Ottobre 2012 come Collaboratore pastorale dell'UPG di Caronno Varesino, Carnago, Castronno e Solbiate Arno.

L'8 Giugno 2013, ordinato sacerdote, riceve la nomina di Vicario parrocchiale per le parrocchie di Solbiate Arno e Castronno; mantiene uno sguardo d'insieme nell'attività pastorale dell'UPG.
A decorrere dal 1 Settembre 2016 è stato nominato Vicario Parrocchiale di S. Martino in Carnago e S. Bartolomeo in Rovate di Carnago e incaricato di Pastorale Giovanile dei Santi Nazaro e Celso in Castronno, mantenendo anche l'incarico di Vicario Parrocchiale a S. Maurizio di Solbiate Arno.

A decorrere dal 1/9/2021 viene nominato vicario parrocchiale della comunità Pastorale S. Carlo.